Condizioni di partecipazione ed informazioni utili

   

1. I partecipanti saranno accompagnati in ambiente montano da professionisti abilitati per legge (Guide alpine, accompagnatori di media montagna) muniti di copertura assicurativa R.C. e regolarmente iscritti al Collegio regionale Guide Alpine della Lombardia.

 

2. Prenotando o acquistando un servizio, il Cliente riconosce di aver letto, compreso e accettato il contenuto del programma, le condizioni economiche e le penali in caso di annullamento.

Il partecipante s'impegna a comportarsi secondo le regole di normale prudenza e diligenza, a ripettare tutte le indicazioni fornite dai professionisti Guide / A.m.M che seguono l’attività, in caso di attività di gruppo è inoltre importante la puntualità.

Per la sicurezza dei partecipanti, i programmi possono subire variazioni anche durante lo svolgimento a causa delle condizioni meteo e della montagna.

 

3. Il costo indicato nei programmi s'intende a persona e include l’accompagnamento professionale sul terreno ed eventuali altri servizi espressamente indicati.

Eventuali attrezzature o equipaggiamenti specifici forniti per consentire lo svolgimento dell'attività dovranno essere utilizzati secondo le istruzioni e restituiti al termine.

in caso di danni l’organizzazione si riserva la facoltà di addebitare l’importo della riparazione o della sostituzione.

Nella voce “altri costi presunti” TRACCIAtrekking ha cercato di quantificare con il minimo margine di errore le spese a carico dei partecipanti  (ad esempio: pranzo, pernottamento, impianti a fune ecc..). Vi preghiamo leggere con attenzione le  "penali che andremo ad applicare in caso di cancellazione del servizio" riportate nelle schede dei programmi e/o indicate nei nostri preventivi.

 

4. TREKKING DI DUE O PIU' GIORNI:

Con l’appoggio di rifugi autogestiti e bivacchi:

durante queste esperienze non è previsto l'impiego di cuochi professionisti quindi cene e colazioni saranno preparate con la collaborazione di tutti i partecipanti - eventuali esigenze particolari dovranno essere concordate prima della partenza. 

Con l’appoggio di rifugi gestiti o altre strutture organizzate:

normalmente viene proposta la mezza pensione che include, cena pernottamento e prima colazione.

Il servizio di trasporto bagagli è disponibile su richiesta solo su alcuni itinerari.

 

5. TRACCIAtrekking non propone passeggiate ma trekking di varia difficoltà anche a quote elevate, arrampicata, scialpinismo, torrentismo, percorsi in bicicletta, alpinismo classico - queste attività richiedono condizioni di buona salute e allenamento adeguato.

Il partecipante deve preventivamente valutare l'idoneità delle proprie condizioni di salute rispetto all’ attività che intende svolgere. Prima di ogni escursione ti consigliamo di comunicare alla Guida patologie, allergie a farmaci o altre problematiche al fine di agevolare un’eventuale intervento di soccorso.

E’ obbligatorio presentarsi con:

-zaino con equipaggiamento personale, cibo energetico, 1 litro d'acqua.

-abbigliamento adatto alla quota, alla stagione e al tipo di attività in programma

-scarponi da montagna  (le scarpe da running - solo alcuni modelli - sono ideali solo nel periodo estivo e solo per affrontare i percorsi meno accidentati)

-documento d'identità valido

Su ogni scheda trovi l'elenco delle cose indispensabili da portare, siamo naturalmente a disposizione per consigli tecnici sull’equipaggiamento.

 

 

 

 

 

TRACCIAtrekking your way to Alps